Come argomento per il  terzo appuntamento dedicato alle nozze natalizie,ho scelto come ispirazione il Fiocco di Neve.

Un matrimonio a tema fiocco di neve è un’idea incantevole, perfetta per chi ama l’inverno e desidera creare un’atmosfera magica e romantica e che può essere utilizzata anche  nei mesi di novembre e gennaio.

Location: Montagna preferibilmente, baita, rifugi,chalet  che offrano paesaggi innevati, nei pressi magari di una seggiovia o funivia e magari la  possibilità di avere una pista di pattinaggio sul ghiaccio, per permettere  agli ospiti di fare un experience divertente e particolare.

     

Palette colore :Utilizzare  le tonalità degli azzurri, argento, grigio, per richiamare l’inverno e la neve.

                        

La scelta azzeccata per esempio  di utilizzare il plexiglass e il vetro come materiali per tutte le decorazioni e i dettagli,   partendo dalle partecipazioni, una boulle de neige come favor da donare agli ospiti, materiali perfetti per ricreare l’effetto ghiaccio !

     

Abito Sposa : Un effetto da regina delle nevi, con dettagli in pizzo, perline, tulle che ricordi la leggerezza dei fiocchi di neve. Non scordiamoci però la praticità con la possibilità di indossare dei bellissimi e caldi stivali per fare scatti proprio sulla neve senza  congelare !

                

Cerimonia : In esterno,per chi vuole davvero sfidare il freddo e avere  un contatto con la natura e il paesaggio da favola, senza dubbio il rito dovrà essere molto breve, se invece si opta per l’interno ricreare un effetto magico fatto da luci,alberi,rami sbiancati,sedute bianche .

                                                             

Tavola : Per l’allestimento della sala dove si svolgerà il ricevimento e il party, blu, argento,bianco e delle bellissime

proiezioni per creare davvero un effetto da fiaba.

                

Cibo e dettagli particolari: Sicuramente una scelta di menù dedicato ai sapori prettamente invernali e poi ampio spazio

a un ricco buffet di dolci personalizzati e bevande calde, come cioccalata calda, vin brulè, punch aromatizzati, e per finire una strepitosa torta nuziale.

 

                                          

Non scordiamoci però un angolo photoboot sia in esterno che all’interno per scattare immagini a ricordo di una giornata davvero unica e perchè no, una super divertente battaglia di palle di neve per coinvolgere tutti gli ospiti.

       

Ti aspetto la prossima settimana per l’ultimo articolo dedicato ai  Matrimoni Natalizi …