Tendenze e Novità 2025
Partiamo dal colore 2025 proclamato da Pantone il Mocha mousse,una tonalità calda e avvolgente che evoca le suggestioni del cioccolato del caffè, che esprime comfort e calore.
Una colore che può essere abbinato alla palette dei rosa,degli azzurri per eventi in primavera o alle tonalità terracotta e aranciati per l’estate e l’autunno.
Oltre al Mocha Mousse le tendenze in generale ci suggeriscono palette colori decisi, che esprimono energia,positività e calore per dare davvero un effetto wow a tutti gli eventi sia nozze che party di ogni tipo.
Le tendenze che arrivano dall’America, culla della figura professionale del Wedding e party planner ci parlano
di vedere anche in spazi molto semplici,minimal una prospettiva di abbellimento e di proposte alternative che qui in Italia possiamo trovare di frequente e che spesso scartiamo perchè pensiamo che solo gli ambienti luxury e già super confezionati siano adatti ad ospitare nozze ed eventi… in realtà più sono particolari più possiamo personalizzarli ed avere location davvero esclusive. La funzione del Wedding Planner è anche questa,affidarsi al professionista per avere e realizzare veramente un evento personalizzato sia per le proprie nozze che per un party,non scegliendo quindi le solite location viste e riviste !!!
Un altra super tendenza per gli allestimenti è l’uso della frutta e verdura che compare tra fiori e piante.
Il frutto a spicchi,tagliato a metà, la verdura affettata… una mescolanza di gradazione di colore che creano davvero degli effetti particolari e innovativi.
Un ultima tendenza che trovo davvero interessante l’uso dei nastri colorati da utilizzare come fondale sia per nozze che come backdrop negli eventi di ogni tipo, sia in abbinamento con palloncini sia da soli,formando simil lampade che danno davvero un tocco di colore da effetto wow.
Vi aspetto a Marzo per il prossimo articolo dedicato alle Tendenze 2025.