In arrivo finalmente la tanto sospirata primavera e con essa l’inizio della stagione delle nozze e cerimonie.

Se nello scorso articolo abbiamo parlato di colori e delle tendenze in generale, oggi vi voglio parlare di uno stile che in questa stagione 2025 secondo me sarà davvero un grande trend o meglio … spero lo sia!

I matrimoni in stile garden sono caratterizzati da un’atmosfera romantica e naturale, spesso allestiti all’aperto in giardini, parchi o anche in fattorie o perché no una serra. Questo tipo di matrimonio si presta a decorazioni floreali abbondanti, elementi naturali e un’atmosfera informale e accogliente.

Un elemento fondamentale che caratterizza questo stile è il colore e la varietà di fiori utilizzati che deve davvero ricordare un giardino dove possiamo trovare varie specie di piante e fiori.

Aggiungiamo materiali come il vimini, il legno, tessuti naturali come lino, cotoni in stampe floreali da mischiare sapientemente a tinte unite.

La Sposa in stile Garden ama il colore i fiori la leggerezza e il bouquet deve sottolineare questo.

              

Un fiorito benvenuto  agli ospiti all’ingresso della location dove si terrà il ricevimento e un simpaticissimo tableau mariage per trovare il proprio posto a tavola.

      

Immaginando un rito civile:un corridoio ricco di composizioni super colorate che punteggiano il passaggio degli sposi che si diranno SI sotto un arco da effetto wow .

                 

 

Per il ricevimento tavoli tonde , tovaglie candide dove spiccheranno i colori dei fiori nei centrotavola,dove è possibile, composizioni che scendono dall’alto,oppure tavoli imperiali senza tovaglie ma super ricche di composizioni ,luci candele e foglie, una super chicca? Il tovagliolo ricamato con i fiori

         

       

Cibo e bevande con l’utilizzo di fiori eduli, cocktail con basi di essenze fiorite sapranno davvero stupire gli ospiti.

      

La torta  nuziale sempre molto attesa,sarà davvero un esplosione di primavera e di colore.

Il Floral Bar a fine festa darà la possibilità  a tutti gli ospiti di portare a casa tutti i fiori recisi utilizzati a ricordo di un evento davvero all’insegna della natura e del colore balsamo e ricchezza per i nostri occhi e il nostro stato d’animo.