Anche questa edizione Si Sposa Milano  2025 ci ha regalato spunti, tendenze,ispirazione, bellezza !

       

Come ogni anno imperdibile per noi operatori del settore Wedding, l’ appuntamento con le novità abiti sposa – sposo – cerimonia.

La prima tendenza  i volumi degli abiti decisamente ampliati rispetto a questo 2025, un ritorno senza dubbio all’abito Bustier  spesso nell’immaginario di molte spose,sopratutto le più giovani, da qualche anno era un po’ scomparso, per il prossimo anno magicamente ricomparso, sia con tessuti come tulle,organza che con tessuti lisci.

     

La seconda tendenza l’ abito strutturato e costruito dove senza dubbio i tessuti come mikado, raso,duchesse,sono protagonisti. Linee eleganti, chic, senza tempo per una sposa che non ama pizzi,perline e paillettes.

      

-Randy Fenoli  un icona internazionale che ha presentato la sua collezione focalizzandosi su Mix and Macht con corpetti,gonne da abbinare e poter trasformare il proprio abito  per il party.

Lo stilista ha preparato una scelta di corpetti e gonne abbinabili tra loro e intercambiabili dove ciascuna sposa potrà trovare il mix giusto per la propria fisicità e i propri gusti.

Come in tutte le edizioni attirano sempre la mia attenzione Brand stranieri che portano le loro ispirazioni,le loro visioni.

Quest’anno Vaida un marchio tedesco ha attirato la mia attenzione ,abiti leggeri con applicazioni di pizzi, fiori. Rose che fiorivano a impreziosire scolli e maniche e  come punta di diamante l’abito con tessuto floreale per una sposa che ama essere davvero originale e innovativa.

      

 

La collezione di Elisabetta Polignano di casa al Si Sposa Milano, ha stupito ed entusiasmato presentando la collezione Bella ispirata agli anni 60.La stilista è partita dall’abito da sposa della mamma per creare proposte, tra pizzi, bustini , volumi,trasparenze e ricami.

      

Elisabetta Polignano si conferma ancora una volta una certezza nel panorama delle griffe mondo Sposa in Italia.

A conclusione di questa edizione Si Sposa 2025 ,il pensiero comune rimane quello che ogni sposa, di ogni età e ceto sociale, debba scegliere l’abito in cui meglio possa esprimere il proprio carattere, fisicità e raccontare il proprio  SI unico e speciale.

 

Arrivederci alla prossima Edizione !